Commenti a: Osservatorio Media 1: a proposito di ayahuasca e informazione https://www.psycore.it/a-proposito-di-ayahuasca-e-informazione/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=a-proposito-di-ayahuasca-e-informazione The Multidisciplinary Italian Network for PSYchedelic and COnsciousness REsearch Sat, 06 Mar 2021 12:24:36 +0000 hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.8.2 Di: Alessandro https://www.psycore.it/a-proposito-di-ayahuasca-e-informazione/#comment-31 Sat, 06 Mar 2021 12:24:36 +0000 https://psycorenet.org/?p=1798#comment-31 In risposta a Katia saro.

Grazie Katia. Nel tuo commento fai riferimento a una bibliografia e a studi scientifici. Potresti postare direttamente qui i riferimenti a questi lavori? Sarebbe molto utile per il lettore interessato all’argomento.

]]>
Di: Katia saro https://www.psycore.it/a-proposito-di-ayahuasca-e-informazione/#comment-28 Sun, 21 Feb 2021 13:36:55 +0000 https://psycorenet.org/?p=1798#comment-28 Sono molto d’accordo con questo articolo. Quello che che viene citato è confermato anche dalla bibliografia di tutti gli studi che sono stati fatti su questa Medicina: l’ayahuasca, sia nell’uso sciamanico, sia nell’uso fatto a livello locale e sia quello della chiesa del Santo Daime hanno confermato il beneficio per chi ne fa uso. Si parla di studi fatti a lungo termine, soprattutto guardando a come la vita delle persone può essere cambiata in positivo o in negativo utilizzando questa Medicina. Si può vedere che sia adolescenti con problemi che persone depresse fino ai tossicodipendenti, tutti hanno trovato giovamento da un uso continuativo anche protratto per anni per riuscire a sanare le proprie problematiche. Quello che viene detto dal main stream oltre che essere molte volte falso è anche fuorviante da quello che è è il vero scopo nell’utilizzo di questa Medicina come viene detta dalle popolazioni indigene del Sud America. Quei pochi casi citati nell’articolo di giornale in cui si parla di appunto 6 morti in quasi 20 anni e per vari fattori possono essere fatti terribili però sporadici e in realtà sulla larga maggioranza degli utilizzatori si sono visti effetti estremamente positivi sulla qualità della vita. Per cui ringrazio per questo articolo che chiarisce e smentisce vari punti scritti sul giornale perché l’utilizzo dell’ayahuasca fatto nei giusti contesti e con i giusti operatori può essere veramente qualcosa che ti cambia la vita. https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/17532158/

]]>